Che forma ha il tuo viso?

Sembra una domanda banale, ma non lo è affatto.
Sotto abbiamo riassunto le forme del viso più comuni e in linea generale le forme delle montature dovrebbero essere l’esatto contrario della forma del tuo viso. 
Ricorda però che i nostri sono solo dei suggerimenti per giunta tecnici che non tengono conto dei tuoi gusti e della tua personalità, per cui scegli sempre un occhiale che possa regalarti un momento di felicità e che ti faccia sentire speciale.

Viso Tondo

Le montature ideali per un viso tondo sono di forma squadrata e rettangolare.
Questo modello di montature donano al viso una forma più asciutta e lunga.

Viso quadrato

Se hai un viso dalla forma“quadrata”, scegli una forma tonda o ovale per donare armonia al to viso.

Viso ovale

Se il tuo viso è ovale puoi davvero scegliere tra tutte le forme, squadrate o tonde potrai scegliere qualunque forma tu preferisca.

Viso diamante

Se il tuo viso ha la forma a diamante, scegli montature cat-eye (donna) o a goccia (uomo/donna). Questo tipo di montature si adattano perfettamente alla forma del tuo viso esaltandone le caratteristiche.

Viso Triangolare

Se il tuo viso ha la forma triangolare, scegli montature cat-eye (donna) o rettangolari. Questo tipo di montature creano un effetto di riduzione dell’ampiezza del tuo viso

Viso a cuore

Se il tuo viso ricorda un po un cuore, montature tonde, cat-eye (donna) o rettangolari faranno sicuramente al caso tuo, donando equilibrio fra le parti del tuo viso.

Viso Tondo

Le montature ideali per un viso tondo sono di forma squadrata e rettangolare.
Questo modello di montature donano al viso una forma più asciutta e lunga.